Computer lento, ecco alcuni consigli efficaci

Pubblicato il da Redazione

Se il tuo Pc da un po' di tempo ha incominciato a rallentare, eccoti alcuni consigli per risolvere il problema. Con Windows alcuni programmi si avviano automaticamente e funzionano in background, rallentano il computer e consumano delle risorse. Per bloccare l'avvio automatico dei programmi vai in Gestioni Attività cliccando con il tasto destro sulla barra delle applicazioni, vai nella scheda Avvio e poi devi bloccare l'avvio automatico delle applicazioni  selezionando su Disabilita.

Molte volte il disco del computer è molto pieno, il Pc rallenta perché il disco ha bisogno dello spazio per gestire i file temporanei e organizzare i dati. Per liberare dello spazio, vai Impostazione/Sistema/Archiviazione e seleziona il disco. In Windows 10 puoi attivare la funzione Sensore Memoria cancella in maniera automaticamente i file che non servono.

Un altro modo per liberare spazio è avviare Esplora File. Clicca con il tasto destro sul disco e seleziona Proprietà clicca su Pulizia Disco per scegliere il File da eliminare.

 

Con tag computer, Pc

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post