Come scoprire se il tuo account Dropbox è stato violato

Pubblicato il

Come scoprire se il tuo account Dropbox è stato violato

Molti account piratati di Dropbox sono stati inseriti insieme a quelli di altri siti Web nel database di Leakbase. Per consultare l'account puoi andare sulla pagina web Leakbase, prima di accedere, il tuo indirizzo IP sarà controllato e identificato per evitare l'uso tramite rete Tor. 

1) Inserendo l'email di Dropbox potrai fare la ricerca, per questioni di sicurezza il sito richiede lo svolgimento di captcha visivo, in questo modo il database non può essere consultato da robot automatizzati.

2) Eseguita la ricerca, Leakbase indica una serie di indirizzi email da noi specificato ai quali sia stata rubata la password, non solo Dropbox. Per motivi di riservatezza il sito ci indica solo il numero di account che ha trovato sul database senza dare ulteriori dettagli.

3) Se si vogliano maggiori dettagli sugli account identificati bisogna registrarsi e pagare un abbonamento. Questa operazione di pagamento richiesta dal sito serve soprattutto per scoraggiare i pirati, poichè con il pagamento di un abbonamento si finisce per essere identificati immediatamente

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post