Entro il 12 Novembre saranno cancellati video e foto da Whatsapp per Android

Pubblicato il da Redazione

Whatsapp dal 12 Novembre cancellerà tutti i dati, foto, video, l'utente che non ha aggiornato il backup fino a quel giorno, verranno automaticamente rimossi da Google Drive, in modo da eliminare contenuti inutili o poco utilizzati. Per tutti coloro, che non intendono perdere foto, messaggi, video, Whatsapp offre una soluzione, basta fare un backup manuale della chat entro il 12 novembre 2018, in modo tale che il server riconoscerà ancora attivo il backup e non procederà all'eliminazione dei dati meno recenti. 

Per effettuare un backup su Google Drive da Whatsapp per Android devi andare nel menù delle opzioni, fare tap su Impostazioni => Chat=>Backup della Chat. Qui c'è la voce Backup su Google Drive, imposta una frequenza di aggiornamento del Backup e poi seleziona l'account Google con il quale avviare il trasferimento dei dati. Sotto l'opzione ''Esegui Backup tramite'' seleziona solo Wi-Fi per evitare di consumare i dati del tuo piano telefonico. Se vuoi salvare anche i video non dimenticare di spuntare l'opzione per il caricamento dei video. 

L'accordo tra Whatsapp e Google riguarda solamente gli utenti Android. Per ulteriori informazioni, puoi consultare la guida ufficiale di Whatsapp in italiano.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post